STUFE A PELLET

Stufe a pellet ventilate o silent, con possibilità di escludere la ventilazione e sfruttare la convezione naturale. Programmazione giornaliera e settimanale.

Le Stufe a pellet sono state una delle “invenzioni” tecnologiche più rivoluzionarie dell’ultimo decennio nel settore dei sistemi di riscaldamento alternativi al gas tradizionale. Scegliere oggi una stufa a pellet significa praticità e comodità.
Le migliori aziende, con esperienza decennale nella produzione di camini e stufe a legna, hanno intuito la potenzialità di questo nuovo modo di sfruttare la legna e hanno investito risorse economiche importanti per iniziare quest’avventura. Oggi il pellet è diventato un vero e proprio patrimonio da sfruttare, è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento rispetto a chi utilizza, per esempio, combustibili fossili.
Nuove frontiere si sono aperte generando una vera e propria rivoluzione nel settore, coinvolgendo sinergie fino ad allora distanti fra loro: progettazione, tecnologia, design, stile, ecologia e rispetto dell’ambiente. Le stufe a pellets sono tutto questo e in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui dobbiamo fare i conti con l’inquinamento ambientale e l’aumento delle temperature globali, rappresentano una scelta ecologica di tutto rispetto.

La stufa a pellet riesce a riscaldare efficientemente anche i locali più distanti del piano dove è installata e perfino quelli dei piani superiori.
Questo è stato possibile grazie allo sviluppo di nuove stufe a pellet canalizzate, le quali, tramite appositi kit di canalizzazione, permettono al calore di diffondersi in tutta la casa anche se posta su più piani, integrandosi con il sistema di riscaldamento esistente o sostituendosi perfettamente ad esso. Opportune canalizzazioni possono trasportare aria con temperature differenti per singola condotta e con programmazioni dedicate, sempre per il massimo confort del cliente.
La tecnologia in questo settore ha fatto passi da gigante ed oggi una stufa può anche alimentare l’impianto di riscaldamento con termosifoni o pannello radiante con eventuale produzione di acqua sanitaria e tutto questo grazie alle innovative stufe a pellet idro, anche chiamate termostufe.
L’installazione è facile, può essere anche effettuata in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato e di ridotte dimensioni.
I marchi che troverete nel ns. sito sono i più prestigiosi in commercio tra cui PALAZZETTI, ROYAL, EDILKAMIN, RAVELLI, THERMOROSSI, UNGARO, CS THERMOS, MESCOLI CALDAIE e molti altri ancora.

ALCUNI PRODOTTI DELLA NOSTRA SELEZIONE

Dai uno sguardo alla selezione di stufe a pellet che abbiamo scelto per te.
Dimensione Fuoco Lucca ti mette a disposizione il massimo per quanto riguarda il riscaldamento della tua abitazione tramite bio combustibili.

Installazione chiavi in mano a regola d’arte. Vendita previo sopralluogo, consegna e montaggio.

RICHIEDI UNA CHIAMATA

Hai bisogno di assistenza tecnica, vuoi informazioni o desideri parlare con un nostro tecnico per l’installazione di un impianto di riscaldamento nella tua abitazione? Compila il form accanto lasciando il tuo numero di telefono, verrai ricontattato il prima possibile.

TELEFONO

+39 328 1254911

SEDE DIMENSIONE FUOCO

Viale San Concordio, 1634 • Pontetetto (LU)

ORARIO SHOWROOM

Lun. -> Ven. 9:00 – 12:30/14:30 – 19:00
Sab. 9:00 – 12:30/14:30 – 19:00
Dom. 15:00 – 19:00